I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » dom giu 06, 2010 6:06 pm

Ho utilizzato un telo che si chiama bianco-nero. Lo usano in agricoltura, non so per farci cosa ..... :?
E' molto sottile, ma robusto. Ovviamente, non mi azzardo a camminarci dentro .... non si sa mai ..... e stò molto attenta a tenere il telo del bordo sempre sott'acqua per evitare i danni del sole. Per ora, non ho avuto problemi, ma i laghetti sono fatti da poco più d'un anno.
Ho speso 50 euro a telo. Il piccolo, 10 x 8,5 metri e il grande 12 x 10 metri. Alla fine, li ho pagati uguali perchè il piccolo era leggermente più grosso di spessore e si pagano a peso. ;) 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Blake » dom giu 06, 2010 6:18 pm

Cyn 59 ha scritto:Ho utilizzato un telo che si chiama bianco-nero. Lo usano in agricoltura, non so per farci cosa ..... :?
E' molto sottile, ma robusto. Ovviamente, non mi azzardo a camminarci dentro .... non si sa mai ..... e stò molto attenta a tenere il telo del bordo sempre sott'acqua per evitare i danni del sole. Per ora, non ho avuto problemi, ma i laghetti sono fatti da poco più d'un anno.
Ho speso 50 euro a telo. Il piccolo, 10 x 8,5 metri e il grande 12 x 10 metri. Alla fine, li ho pagati uguali perchè il piccolo era leggermente più grosso di spessore e si pagano a peso. ;) 8-)

ok bene , ma dove li hai presi? mi sa che mi conviene "se non sono troppi km" faci un salto

ps hai letto 'MP?
Blake

Messaggiodi barbara » dom giu 06, 2010 7:50 pm

Belli, foto bellissime. Complimenti.
barbara

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 07, 2010 5:59 am

Per Blake : li ho comprati in un consorzio agrario ... quelli che vendono prodotti antiparassitari e concimi per l'agricoltura. ;)
NON ho trovato nessun messaggio privato :?

Per Barbara : :oops: grazie .. troppo gentile :oops: :oops:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Blake » lun giu 07, 2010 7:18 am

si si avevo capito dove li avevi comprati , dalle mie parti non li vendono, se riesci prova a chiedere a chi te li ha venduti di che fornitore sono e che utilizzo hanno
Blake

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 07, 2010 8:49 am

Ok vado a sentire, poi ti dico ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi tapion » lun giu 07, 2010 11:09 pm

anche io l'ho visti dove vendono prodotti agricoli, e sono proprio utilizzati in agricoltura, tipo per silos o per coltivazioni
tapion

Messaggiodi Blake » lun giu 07, 2010 11:19 pm

si si li ho trovati , il prezzo è sui 3 euro al kg e un kg copre circa 5 metri quadrati , casomai dovessi fare un piccolo laghetto , (sotto i 10m x 10m) penso che andrei su quella soluzioni li perchè è veramente conveniente e i teli sono belli robusti
Blake

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 08, 2010 5:58 am

Col fatto che vengono utilizzati per coprire i balloni di paglia, devono essere robusti .....
Immagina quando cominciano a far scorrere il telo per coprire quei serpentoni di balloni .... se si impigliasse e si strappasse, non avrebbe nessun senso coprirli ..... ;)
Il prossimo anno, ingrandisco un po' il lago piccolo perchè creo la zona per le palustri e ho pensato di mettere un nuovo telo doppio.
Il vecchio, lo lascio sotto così, i teli diventano 3 ..... se non ho problemi adesso, .................... ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 08, 2010 1:20 pm

Oggi ho un po' di tempo, così ho pensato di inserire un po' di foto nuove ... ;)

Il laghetto più grande
Immagine

l'altro laghetto che modificherò il prossimo anno
Immagine

Gazebino appena costruito
Immagine

la mia prima ninfea di cui non conosco il nome
Immagine

Immagine

Moorei
Immagine

Immagine