grazie gente.
x blake
si ok , ma le malattie se le prendono i pesci rossi da 1 euro , i pesci rossi da 20 ( e ne avevo più di uno
) le carpe da 5 euro e le carpe da 1000. che antiparassitario o antibattierico usi /hanno usato?
hai perfettamene ragione, ma sono pesci di un certo pregio e valore, continuamente controllati,
a differenza di pesci rossi e koi che trovi nei garden o negozi di acquariofila più o grandi,
se chi ti vende il pesce e serio e ci tiene all'immagine, non ti venderà mai un prodotto che può dare problemi
es. ieri avevano una koi molto bella, sui 40 cm. nemmeno molto costosa, e mio figlio aveva scelto quella,
poi tirandola fuori con il retino Harald, si è accorto che su un fianco aveva qualche scaglia "sollevata"
la koi è stata subito isolata è trattata e tolta dalla vendita
Tutte le koi che importano, fanno già un periodo di un paio di mesi di quarantena su al Koi garden,
una volta a casa per abituarle ai valorie componenti della mia acqua, divesa dalla loro,
viene introdoto alla sera un altro prodoto liquido che fa diventare tutto blu, e dura circa una settimana
si spegne la lampada uvc, si diminuisce la somminisrazione di cibo, non ho mai avuo problemi,
anche perchè le loro koi sono iper controllae e sopratututto sane.
ma sei andata fino in "garden" ? da casa mia sono quasi 4 ore di strada
Si sono andata a prenderle personalmente su da loro, lo faccio ogni anno, anche un paio di volte se serve,
da casa mia sono 7 ore di macchina, tra andata e ritorno,
siamo partiti alle 7.30 e alle 17.00 eravamo già a casa, compreso sosta per pranzo al lago di Dobiacco
con noi è venuto pure mio figlio di 13 anni, infatti le due koi le ha scelte lui k ,
Solo d'inverno se non ho la possibilità di andare su, mi faccio spedire il mangime e materiale se mi occorre,
ma le koi ancora non mi fido dei corrieri e preferisco riirarle personalmene
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.