sarà intorno ai 3 cm è 4 volte il vaso in cui era prima...troppo piccolo? intanto mi pare che continui a crescere anche se le alghe mi stanno esaurendo
è una caratteristica della pianta fare le foglie scure o sta patendo per qualche motivo? questa è diversa dalle altre sembra voglia uscire dall'acqua e ha un colore indefinito anche se mi sembra una fogiolona... ma non sono pratica per niente
La dimensione del vaso va bene per quest'anno, e anche per il prossimo. Mettila direttamente sul fondo del laghetto, senza alcun rialzo, le foglie arriveranno tranquillamente al pelo acqua. E togli le pietre da sopra così se vuole espandersi lo fa senza problemi! Ovviamente avrai fiori tra pochissimo.
grazie gianluca li aspetto proprio con impazienza... chissà che non voglia davvero farmi questo regalo!!! comunque se me lo dici tu mi rincuoro un sacco.
proprio ieri sera entre pulivo un po le alghe mi è parso di vedere alla base della pianta un bocciolino.. ma forse è una foglia che sta nascendo non saprei non ho mai visto nascere un bocciolo però sono in iper fibrillazione per la novità
credo proprio che sia unbocciolonon riesco ancora a fotografarlo perchè sono senza digitale e posso usare solo il cellulare e non arrivo a metterlo a fuoco sott'acqua. vi metto una fotina dello sviluppo che sta avendo e ci sono altre 3 foglie sott'acqua.