Grazie Paolo. Ho notato che il nitrophoska blu non ha l'azoto a cessione controllata ovvero l'ISODUR. Cosa che invece ha il gold e il notrophoska giardino. Credo che continuerò ad usare la versione giardino che è simile al gold. Si parla di più di 100 giorni di nutrizione, se il vaso è ben chiuso alla fine non si disperde niente e dovrei poter fare a meno della scotts ottenendo ugualmente un ottimo risultato.
Cyn 59 ha scritto: vorrei sapere come ci si comporta, quando a primavera, ci si appresta a concimare una ninfea, che non deve essere travasata.
E' una domanda che mi sono già posta diverse volte..... immagino che in ogni caso, si debba tirare sù il vaso .... e poi ..... se provo a mescolarlo alla terra, non rischio di danneggiare le radici ???
Il concime lo devi mettere sul fondo del vaso. Sei costretta a tirar su la pianta. Le radici inevitabilmente si danneggiano un po' ma non è la fine del mondo. Sono piante che attecchiscono subito soprattutto se hanno un buon terreno concimato.
TUTTAVIA,io non lo farei. Il mio consiglio è di mettere SEMPRE ogni anno di giugno terra nuova ben concimata ripulendo le piante da vecchie radici. Questo darà ottimi risultati senza dover fare nuovi interventi di concimazione durante l'estate.