non sono sicuro ma se la fai fuori è meglio.........certo se si mette a nuotare nel laghetto dovrebbe essere una biscia........ se morde al cane ai tre ore per salvarlo se va bene,il veleno per dei cani piccoli è piu letale e cmq è letale pure per l uomo ..........se vai in farmacia con 30 euro comperi un siero antivipera da tenere in frigorifero,dura un anno(non si sa mai)
sei sicuro che lo vendono sempre? mi pare che l'hanno vietato per via che spesso il siero faceva più male del veleno stesso. Credo che bisogna recarsi al pronto-soccorso il più velocemente possibile.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Ho un Pastore Tedesco di 30 Kg. Non è di taglia piccola, ma con le vipere non si deve certo scherzare ..... Oggi cerco di trovare il tempo ( e il coraggio ) per fare un controllo ...
certo l ideale è sempre di andare al pronto soccorso!!!.........cmq le vipere tendono a scappare non sono mica agressive,ma mi raccomando tieni l erba bassa e leva possibili nascondigli(tipo sassi ammucchiati)
Credevo non ci fosse più, e invece, ieri sera, mentre annaffiavo le piante che ho sistemato lungo la cascata, mio marito ha visto il serpente entrare in acqua. Ha detto che è lungo circa 70 - 80 cm d'un colore molto scuro ... quasi nero .... Dal momento che è entrato in acqua, dovrebbe trattarsi d'una biscia d'acqua .... che ne dite ??? Si sarà preparata una tana in mezzo alle piante e ai sassi della cascata ...... non credo che riuscirò a capire dov'è con esattezza ......
Cyn, tranquilla, è una biscia. Anche vedendo quel poco di foto mi è sembrato di riconoscere i disegni sul corpo. E' assolutamente innocua e molto paurosa. Se l'avete vista entrare in acqua non ci sono dubbi. Io ne ho varie intorno ai laghetti; oggi, rientrando dalla spesa, ne ho trovata una morta in casa. Uno dei gatti l'ha uccisa e portata dentro come trofeo (lo fa anche coi topolini e uccellini). Poco fa ne ho vista una veramente enorme che deve aver fatto la tana tra i sassi che ho messo tra i due laghetti. A me piacciono, l'unico guaio è che mi mangiano i pesci. Da un po' di giorni mi manca il più grosso.
Ultima modifica di chiara il lun lug 05, 2010 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Spero solo che Sharon la mia cagnolina, non la disturbi ..... ma secondo te .... le piacciono anche i girini ????? perchè mentre nel laghetto piccolo sono a migliaia, nel grande, dove appunto c'è la cascata, sono nuovamente spariti .......