I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi lori » lun lug 05, 2010 10:11 am

se prendi dei pesci rossi già benestanti con i loro rifugi posso essere anche d'accordo. Ma dei pesci che vivono in una vasca e si ritrovano poi in un laghetto con piante e rifugi non hai idea di quanto siano contenti. E questo l'ho visto con i miei occhi. Se vuoi ora arrampicati sugli specchi pure tu come stanno facendo Cyn e chiara :lol:
lori

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 05, 2010 10:29 am

Visto che ho già male dappertutto per quanto mi sono arrampicata , ( ho una certa età ), direi di piantarla qui ;) :mrgreen: :mrgreen:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi francy » lun lug 05, 2010 10:38 am

a parte che io non mi sto arrampicando sugli specchi e visto che adoro i pesci e per me non esiste una "pozzanghera" senza uno di essi e preferisco loro agli altri mille insettini che popolano i laghettini
comunque concordo con Cyn, per me la cosa finisce qua,non ho intenzione di continuare questa tua polemica posso solo dire che vediamo le stesse cose ma con occhi diversi,
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi chiara » lun lug 05, 2010 10:50 am

Ma davvero ragazzi, ma vi pare che ci siano i presupposti per fare polemiche? Che vuol dire arrampicarsi sugli specchi? Ricordate sempre questa importante affermazione: amare tutte le creature viventi è il fattore più importante per conservare vivo il nostro pianeta. Purtroppo sta morendo e proprio per il poco rispetto che ne hanno gli umani. Ogni più piccolo essere è importante e vitale anche per la nostra stessa sopravvivenza. :)
E poi, vogliamoci bene! ;)
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi strarathuza » lun lug 05, 2010 9:22 pm

Se posso permettermi una osservazione tutta questa disputa a me pare un po' sterile, il punto e' che a lori nn piacciono i rospi e anche se nn condivido il suo pensiero lo rispetto. Penso tuttavia che francy abbia analizzato alla perfezione l'etologia del pesce e nn posso che fargli i complimenti!!!
@ lori: penso che la mia ninfea sbocciata da poco e di cui cyn mi ha chiesto il nome provenga dal ceppo delle tue, sai dirmi il nome? grazie.
strarathuza

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 09, 2010 8:03 am

Ieri sera, ho avuto un incontro ravvicinato, un po' particolare. Per un attimo, direi quasi che mi sono impietrita......
Stavo tagliando qualche ciuffetto d'erba vicino ai sassi del laghetto piccolo, quando la mia attenzione è stata spostata ad un metro di distanza, sull'acqua.
Una sagoma lunga 5 -6 cm. stava nuotando nel laghetto ...... :o
In un laghetto senza pesci, c'era una " cosa " che poteva assomigliare ad un pesce, che stava passando davanti a me....... :o :shock:
Questo essere, è lungo circa 5 - 6 cm, mentre nella parte più larga ( quella anteriore ) sarà stato circa 2 cm. Ha una forma affusolata tipo dirigibile ed è di colore grigio chiaro.
Non ho visto ne zampe ne coda e nuotando, procedeva dritto tipo sottomarino ..... :roll:
Non credo d'aver memorizzato altro ..... l'avrò osservato per non più di 10 secondi, poi è sparito in mezzo alle foglie delle ninfee ..... :ugeek:
Ho cercato in internet quale anfibio potesse avere queste caratteristiche, ma non ho trovato niente ......
Dal momento che scarterei l'idea che la Francy sia venuta l'altra notte a spiattellarmi una delle sue carpette, cosa mi rimane da pensare ??????
Ho anch'io il mio mostro di LOCHNESS :?: :?: :?: :shock: :? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » ven lug 09, 2010 8:40 am

Bella la descrizione tipo Horror! Ma non hai detto se nuotava a galla oppure sommerso. Potrebbe essere un tritone? Però il colore grigio... :? Era veloce? Forse una sorta di lumacone senza guscio.... Farò qualche ricerca. :roll:
Immagine
chiara

Messaggiodi Carpino » ven lug 09, 2010 8:57 am

Cyn 59 ha scritto:Ieri sera, ho avuto un incontro ravvicinato, un po' particolare. Per un attimo, direi quasi che mi sono impietrita......
Stavo tagliando qualche ciuffetto d'erba vicino ai sassi del laghetto piccolo, quando la mia attenzione è stata spostata ad un metro di distanza, sull'acqua.
Una sagoma lunga 5 -6 cm. stava nuotando nel laghetto ...... :o
In un laghetto senza pesci, c'era una " cosa " che poteva assomigliare ad un pesce, che stava passando davanti a me....... :o :shock:
Questo essere, è lungo circa 5 - 6 cm, mentre nella parte più larga ( quella anteriore ) sarà stato circa 2 cm. Ha una forma affusolata tipo dirigibile ed è di colore grigio chiaro.
Non ho visto ne zampe ne coda e nuotando, procedeva dritto tipo sottomarino ..... :roll:
Non credo d'aver memorizzato altro ..... l'avrò osservato per non più di 10 secondi, poi è sparito in mezzo alle foglie delle ninfee ..... :ugeek:
Ho cercato in internet quale anfibio potesse avere queste caratteristiche, ma non ho trovato niente ......
Dal momento che scarterei l'idea che la Francy sia venuta l'altra notte a spiattellarmi una delle sue carpette, cosa mi rimane da pensare ??????
Ho anch'io il mio mostro di LOCHNESS :?: :?: :?: :shock: :? :roll:

Cyn, ormai la tua è un'ossessione, bisogna che vai dallo psicologo per...paura dei pesci nel laghetto hehehehehe :)
Orami un eventuale pesce che nuoti nel tuo laghetto rappresenta una paura estrema ahahhahaha :)
PS: postrsti mandare questo caso a Mistero ahahahhahha :)
Carpino

Messaggiodi chiara » ven lug 09, 2010 9:01 am

http://wglianfibi.spaces.live.com/blog/
Cinzia, guarda in questo link, ci sono dei video di tritoni. Può essere uno di questi?
Immagine
chiara

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 09, 2010 11:11 am

Dunque ..... nei filmati, non c'è .....
I tritoni hanno la coda .... questo aveva una forma a goccia allungata .... :?
Nuotava a 10 cm sott'acqua circa ..... non è facile valutare ..... poi procedeva lento e dritto ... apparentemente non muoveva niente .... almeno io, non ho visto ne zampette, ne pinne .... insomma .... un vero rebus ...... :ugeek: :geek:

Carpino invece di prendermi in giro, fatti venire in mente che animaletto posso aver mai visto ...... :shock:
Dici che mi devo preoccupare ??? pensi sia da ricoverare ???? Tutto è possibile ...... :mrgreen:
Ma mi chiedo : perchè devono venire tutti da me ????????? :D :lol:
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti