Sandro Salvadori ha scritto:100° giorno:
PIC_0099.jpg
Lo so, il problema non è l'assenza di elementi in acqua, ma lo spazio che ormai è diventato troppo stretto. Quando l'ho seminato nel secchio non imma ginavo certo che diventasse così
...
Bhè capita a tutti di sbagliare o di sottovalutare un problema o semplicemente di non avere le informazioni necessarie per portare aventi la cosa correttamente.
Il nelumbo nucifera è uno dei più grandi tra quelli commercializzati.
Pensa che a proposito di errori io il mio nelumbo nucifera un anno l'ho messo a 1 metro circa di profondità ehehhe
Non riesci a prendere una bacinella più grande, almeno il doppio, gli metti un pelino di concime (non mi dilungo su quale tipo), lo riempi di terra facendo i calcoli di quanto ne arriverà dal vaso attuale (tutta); infili le mani ai lati della circonferenza del vaso dall'interno, facendo molta attenzione, appoggi il tutto (secondo mè è già tutto radici in un posto cosi piccolo, quindi sarà terra compatta) nel nuovo vaso, poi aggiungi la terra che server attorno alla "zolla" che hai appena messo.
Secondo me il trauma che ci sarà sarà bassissimo dato che come prevedo sarà una zolla compatta tutta radici. E comunque meglio questo mini trauma di quello di vivere senza spazio. Oppure seghi in un punto verticalmente il vaso dov'è ora, e letteralmente "apri il vaso"
Il mio consiglio è di agire.