I laghetti di Carpìno

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I laghetti di Carpìno

Messaggiodi Carpino » lun lug 05, 2010 2:03 pm

francy ha scritto:e lo so che si deposita tutto lungo i ruscelli, ne ho uno anch'io e ci ho messo i ciottoli colorati del Tagliamento,
quando pulisco il filro con la gomma e un bel getto forte do una sciacquata anche al ruscello,
mando tutto nel laghetto per la contenezza delle koi, poi viene aspirato dal dreno e pompa

Capisco, io invece non posso fare così perchè non ho nè dreno ne pompa li nei paraggi, quindi rientrerebbe tutto in circolo nel lago.

francy ha scritto:molto buona anche la profondità, io nel punto più profondo ho 1 metro, di più non eravamo proppio riusciti a scavarlo, troppi macigni,
considerando che l'abbiamo fatto tutto a mano pala e piccone.

Pure io, ecco forse perchè ho l'ernia del disco :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Carpino

Messaggiodi Carpino » mar lug 06, 2010 1:43 pm

Ragazzi un martello pneumatico sta demolendo il laghetto di cui avete visto le foto sopra :(
Carpino

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 06, 2010 2:44 pm

Non ci basta la tua descrizione ........ vogliamo vedere le fotoooooooooooo :shock: :shock: :shock:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Carpino » mar lug 06, 2010 2:55 pm

Cyn 59 ha scritto:Non ci basta la tua descrizione ........ vogliamo vedere le fotoooooooooooo :shock: :shock: :shock:

Sono al lavoro ed ora non riesco, posto dopo la devastazione.
Sono anche scivolato nel laghetto e mi sono fatto malissimo ad una spalla, speriamo bene.
Carpino

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 06, 2010 3:06 pm

:o :o :o ferite di guerra .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Carpino » mar lug 06, 2010 8:07 pm

Distruzione, parte 1:
Immagine
Carpino

Messaggiodi Carpino » gio lug 08, 2010 8:03 am

Fine distruzione, fine scavi, pronto per la gettata:
Immagine

PS: avete capito che cosa è lo schiumone nella vasca delle carpe? Hanno gradito il nuovo posto e hanno fatto le uova questa mattina :twisted: :twisted: :twisted:
Carpino

Messaggiodi francy » gio lug 08, 2010 10:58 am

ora mi sbaglierò, ma quando si forma la shiuma nei laghetti, vasche piscine ecc. e ci sono pesci non è simbolo di Uova, ma di materiale organico in eccesso,
l'ha fatto anche me con il laghetto della tartauga, questa se né andata e dopo aver ripulito tutta la vasca e riaggiunta l'acqua ma lasciando sempre in funzione il filtro a pressione,
dopo un paio di settimane ho inrodotto 6 grossi pesci rossi, e il giorno dopo avevo la schiuma,il filtro si è abituato al numero pesci e alla nuova condizione del laghetto e dopo un paio di giorni la schiuma era sparita
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Carpino » gio lug 08, 2010 11:07 am

francy ha scritto:ora mi sbaglierò, ma quando si forma la shiuma nei laghetti, vasche piscine ecc. e ci sono pesci non è simbolo di Uova, ma di materiale organico in eccesso,
l'ha fatto anche me con il laghetto della tartauga, questa se né andata e dopo aver ripulito tutta la vasca e riaggiunta l'acqua ma lasciando sempre in funzione il filtro a pressione,
dopo un paio di settimane ho inrodotto 6 grossi pesci rossi, e il giorno dopo avevo la schiuma,il filtro si è abituato al numero pesci e alla nuova condizione del laghetto e dopo un paio di giorni la schiuma era sparita

Fino alle due di notte era trasparente (faccio una specie di ispezioni in questi giorni prima di andare a letto, non si sa mai) ma avevo visto i pesci in "tensione", ormai li conosco i miei polli. Ai miei maschi infatti era venuta la "barba" e le femmine avevano un pancia enorme in questi giorni.
Questa mattina ho capito subito che cosa stava succedendo per via del colore, dell fatto che le carpe erano impazzite, e dall'odore: ho controllato e hanno fatto le loro migliaia di uova; Infatti, come dici tu, è materiale organico in eccesso. ;)
Ma del laghetto non mi dice nulla nessuno ??? :( :( :( :( :(
Carpino

Messaggiodi BARBY » gio lug 08, 2010 11:22 am

Alla faccia del "laghetto".
A me sembre un lago vero e proprio; è enorme visto così!
BARBY

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti