Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
Cyn 59 ha scritto:Ieri sera, ho avuto un incontro ravvicinato, un po' particolare. Per un attimo, direi quasi che mi sono impietrita......
Stavo tagliando qualche ciuffetto d'erba vicino ai sassi del laghetto piccolo, quando la mia attenzione è stata spostata ad un metro di distanza, sull'acqua.
Una sagoma lunga 5 -6 cm. stava nuotando nel laghetto ......
In un laghetto senza pesci, c'era una " cosa " che poteva assomigliare ad un pesce, che stava passando davanti a me.......
Questo essere, è lungo circa 5 - 6 cm, mentre nella parte più larga ( quella anteriore ) sarà stato circa 2 cm. Ha una forma affusolata tipo dirigibile ed è di colore grigio chiaro.
Non ho visto ne zampe ne coda e nuotando, procedeva dritto tipo sottomarino .....
Non credo d'aver memorizzato altro ..... l'avrò osservato per non più di 10 secondi, poi è sparito in mezzo alle foglie delle ninfee .....
Ho cercato in internet quale anfibio potesse avere queste caratteristiche, ma non ho trovato niente ......
Dal momento che scarterei l'idea che la Francy sia venuta l'altra notte a spiattellarmi una delle sue carpette, cosa mi rimane da pensare ??????
Ho anch'io il mio mostro di LOCHNESS
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti