Viste le dimensioni del lago grande, quando chiesi sul forum qualche consiglio anche per non farmi fregare nella spesa, Ripepì mi disse che esisteva questo telo chiamato bianco - nero, molto robusto e poco costoso, che lui utilizzava abitualmente per i suoi laghetti. Ovviamente, sono andata ad informarmi ed effettivamente la spesa era quasi ridicola. Mi chiedevano 50 euro per un pezzo di telo di 10m x 8,5m Ne ho parlato con mio marito, e alla fine abbiamo pensato di provarlo. Dal momento che non avevamo esperienza e non sapevamo a cosa saremmo andati incontro, abbiamo deciso che prima di spendere una mattata, ci saremmo fatti le ossa con questo. Se poi fra 2 0 3 anni comincerà a dare problemi di tenuta, in quel momento, saremo già abbastanza esperti e in grado di decidere meglio, il da farsi. Riassumendo, ho preso un telo 10m x 8,5m per 50 euro ( lo vendono a peso ) e uno di 12m x 8m che mi hanno dato sempre per 50 euro Si chiama telo bianco - nero e viene usato in agricoltura, non so per farci cosa L'ho acquistato in un negozio, dove riforniscono gli agricoltori di concimi, antiparassitari, ecc
Il trucco, stà nel non fargli prendere il sole. E' per quello che ho fatto di tutto per riuscire a tenerlo sommerso con i bordi di mattoni e sassi Almeno, spero sia sufficiente ...... poi se le cose non saranno così, vi informerò Per la spesa che ho fatto ........ intanto mi faccio un po' d'esperienza ..... se cominceranno a perdere, allora comprerò il telo da laghetto, affrontando la spesa con più serenità perchè in quest'anno, ho imparato diverse cose