Ecco... è la seconda volta che vado a prendere un po di Papiro sulle sfonde del fiume e nn riesco a riprodulo....questa volta mi sono informata, ho tagliato le foglie e ho lasciato solo 5 cm di fusto poi l'ho messo al contrario dentro una bacinella d'acqua...ma ad oggi che è già passata più di una settimana........NIENTE, DI NIENTE, DI NIENTE.....XCHE?????????????
No, è il papiro che cresce a Siracusa , quello che nn si puo commercializzare, ha le foglie aghiformi che sembrano da lontano piumini leggiadri e soffici ....credo che si chiami Cyperus Papyrus Linneo".
forse allora quello non si riproduce così facilmente con quel tuo metodo appena descritto. Con il papiro che ho messo in foto io, si ottengono subito risultati. Ma con gli altri papiri non credo.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Tu dici?? illuminami ti prego... In ogni caso ieri ho trovato qualche informazione sul papiro che cresce qui a Siracusa....sembra che si moltiplichi unicamente per rizoma....
Non escludo a priori ciò che dici, potrebbe anche essere, visto la mia totale ignoranza in materia, quei monconcini che vedi tagliati erano alti almeno 1, 50cm , e le foglioline aghiformi erano lunghissime...