vetroresina

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

vetroresina

Messaggiodi tia84 » dom set 19, 2010 9:51 am

volevo sapere se qualcuno si è costruito ancora il laghetto con la vetroresina...
vorrei sapere se ne vale la pena visto che il lavoro è parecchio e volevo sapere se è stato molto complicato oppure no...
grazie
saluti a tutti
tia84

Re: vetroresina

Messaggiodi chiara » dom set 19, 2010 11:38 am

Intendi quelli preformati di vetroresina? Io ne ho uno così, la cosa più complicata è lo scavo perchè deve essere ad hoc per la forma del laghetto per evitare eventuali cedimenti dopo.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi betty_page » dom set 19, 2010 12:58 pm

credo che lui intenda creare proprio da solo la sua forma usando la vetroresina.. guarda io l'ho usata in scultura e per sistemare il kajak, e devo dire che è abbastanza brigoso come lavoro oltre che tossico bisogna stare molto attenti e saperci fare bene.
betty_page

Messaggiodi Cyn 59 » dom set 19, 2010 4:17 pm

Betty ma cosa sei ??? :o :shock: un' Indiana Jones al femminile ??? :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi betty_page » dom set 19, 2010 7:23 pm

no no cyn assolutamente in scultura l'ho usata al liceo ho fatto l'artistico e per il kajak era con gli scout
betty_page

Messaggiodi francy » lun set 20, 2010 1:59 pm

di certo comprare il kit in ferramenta o nei brico non ne vale la pena troppo costoso per un laghetto grande
e poi una volta miscelato il bicomponente della vetroresina se non ti sbrighi a stenderla butti tutto
Cè gente che per mestiere riveste le vasche con la vetroresina ma costa uno sproposito,
se te lo fai con lo stampo il problema che poi devi passare la cartaverata altrimenti eventuali pesci si possono ferire,
e devi lasciare il tutto in amollo in acqua per ogliere la puzza, ho usato questo sistema per autocostruirmi il dreno
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » lun set 20, 2010 3:58 pm

Che donna tutto fare ....... :shock: sei proprio da sposare .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi leopoldini » mar set 21, 2010 6:59 pm

fattibile ma complesso,ci vuole uno stampo e sopra ci lavori la vetroresina non senza difficoltà e spesa , anch'io la usavo x il kayak
c'era una ditta in provincia di udine che vendeva 20anni fa laghetti in vetroresina ma credo abbia fallito
ma scusa, il calcestruzzo è ben + semplice ;)
leopoldini

Messaggiodi Gianluca » mar set 21, 2010 11:10 pm

In effetti come ti hanno detto non penso sia semplice nemmeno troppo economico! :-)
Se ti puo' interessare posso recuperarti del telo per laghetto di ottima qualita' a breve, devo acquistarne anche per me e quindi se vuoi aggiungerti nell'ordine me lo fai sapere!
Gianluca
Site Admin

Messaggiodi tia84 » mer set 22, 2010 5:56 pm

guada il mio problema è che ho una grossa pianta di acero propio di fianco al laghetto...e le grosse radici della pianta con il telo farebbero danno...probabilmente me lo bucherebbero nel crescere...o per quanto me lo solleverebbero...
preferivo una vasca monoblocco in vetroresina e bon...non avevo il problema...nessuno in caso mi sa consigliare qualche azienda che produce vasche in vetroresina o pvc preformate? nei negozi trovo solo piccole fino a 1000 lt ma la vorrei almeno da 3000 lt ! ! !

grazie
tia84

Prossimo

Torna a Creazione Laghetti