Eccomi qua!
In effetti le dimensioni sembrano non bastare mai... Devo dire che rispetto alla originaria pozza questo
Laghetto Definitivo è veramete grande, però ripensandoci mi sembra già un pò piccolo
... Secondo voi che litraggio dovrebbe avere un laghetto per chiamarsi tale?
Per il discorso dell'acqua, anche io pensavo che la corrente continua potesse dare problemi di raffreddamento eccessivo, forse una volta installato dovrò verificare il funzionamento biologico del laghetto ed aggiustarmi via via di conseguenza a seconda dei momenti; peccato però perche l'effetto cascatella....
Se ho un pò di tempo, lavoro permettendo, fra sabato e domenica potrei procedere alla cementificazione selvaggia
del paesaggio rurale della mia zona, e magari potrei provare l'ennesimo esperimento di riappacificazione con i pesciolini.
A tal proposito, non è che essendo in un luogo bucolico i pesci si comportano così perchè se la sono dovuta vedere con qualche animale in cerca di un pasto? Ci ho pensato, però non ne è mai mancato uno all'appello...
La scarpatina ghiaiosa (con i sassi che qua è là escono fuori a simulare un effetto naturale; aspetto commenti sulla riuscita o meno
, sarà completata, forse con una certa incongruenza, con la piantagione di alcuni ciuffi di lavanda e/o santolina, che ho scelto in quanto specie che qui da me riescono piuttosto bene; la scelta della creazione di una specie di giardino roccioso è data dal fatto che la zona prospicente la scarpata nel progetto globale del giardino dovrà essere appunto ricoperta di ghiaia per essere utilizzata come zona prendisole adiacente ad una piscinetta. Se qualcuno ha qualche idea non deve far altro che dirmelo, mi piace sempre sentire pareri diversi.