laghetto particolare!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

laghetto particolare!

Messaggiodi alehcim » sab set 04, 2010 10:29 am

buongiorno,premetto che sono nuova ma che (credo :? :? )ho esperienza ,avendo tre laghetti a casa ,di mio padre e mio fratello,avendo seguito sviluppi su pesci piante teli e forme varie,vorrei finalmente riuscire a costruire il mio specchio d'acqua,il mio angolo di paradiso,adesso ,mio padre ha costruito (di mano ,tascha ,pennello etc.sua)un altalena in legno ,che uno splendore :D ,e io ho avuto la fantastica idea di concigliare questa con il mio angolo di paradiso , creando ,un armonia pazzescamente naturale, :lol: :lol:

tornando al laghetto:
ho avuto vari dubbi ,se mettere pesci solo piante tartarughe e altro ,poi ho avuto un idea,creare un ecosistema che varia di vegetazione e fauna,cioè in un punto ci sarrà un punto paludoso dove ci saranno solo piante ,poi uno più largo per i pesci ,ed infine uno per la mia passione ,le tartarughe marine ! :D :D :D :)

le misura della parte con acqua ,( ci sarà anche un parte senza acqua per il terrario),è più o meno 3 x 6,il telo sarà unico,le vasche verranno divise da mattoni e cemento,ci saranno dei buchi ,perchè l'acqua sia la stessa,ei pesci non possano entrare,(cos'i spero che mi arrivino le ranocchiette :D ), ovviamente sò che le tartarughe ,sporcano peggio dei maiali! :evil: ,e quindi dovrò comprare un filtro per l'acqua,adesso vi chiedo, il filtro ,potrebbe filtrare tutta lacqua del laghetto ,anche se uso la fito depurazione?
la tartaruga insieme ai pesci se li mangerebbe se li mettessi insieme?la tartaruga farebbe un banchetto delle piante se le mettessi,o dovrei chiamare le tartarughe di francy,per insegnargli le buone maniere?quanti e quali esemplari mettere?e infine la cosa sarebbe fattibile? :lol: :lol: :lol: scusatemi :oops: :oops: :oops: grazie :lol: :lol: :?
Immagine
alehcim

Re: laghetto particolare!

Messaggiodi rowal » sab set 04, 2010 10:57 am

tartarughe marine? :/ o aquatiche?
rowal

Messaggiodi alehcim » sab set 04, 2010 12:21 pm

acquatiche,scusa :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :roll: :( :( :(
Immagine
alehcim

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 04, 2010 1:11 pm

Accidenti ... sembra proprio un super progettino .... ;) ;)
appurato che si tratta di tarta acquatiche e non marine , :mrgreen: ;) direi che dovrebbe venire proprio un bel lavoro. Ho già sentito di altri che hanno una zona che utilizzano per la fito depurazione ... Per quel che ne so io, pesci e tarta insieme, ci possono stare tranquillamente .... mentre con le piante, ci sono un po' di problemi in più, perchè le tartarughe sono delle belle disgraziate. Le ninfee, sicuramente non le puoi mettere ... e neanche i giacinti ..... hanno foglie tenere, che piacciono molto. Se però nella zona tarta sistemi delle piante a foglia dura, vedrai che le lasceranno stare.
Purtroppo la tartaruga super educata della Francy, si è data alla fuga, e per quel che ne so io, non si è più rifatta viva ..... :? comunque, lei è super esperta di filtri .... appena ti legge, vedrai che ti dà qualche dritta ;)

A questo punto, non puoi proprio sottrarti ....... vogliamo vedere l'altalena di tuo padre FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi alehcim » sab set 04, 2010 1:21 pm

metterò le foto al più presto! :D
Immagine
alehcim

Messaggiodi alehcim » sab set 04, 2010 1:26 pm

quali piante sono a foglia dura ,sono inesperta! :oops: :oops: :oops: :oops: please qualche suggerimento1 :lol: :lol:
Immagine
alehcim

Messaggiodi rowal » sab set 04, 2010 1:35 pm

thypha (quella che dovevamo scambiare)arundo donax e altri canneti e piante che crescono verticalmente
rowal

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 04, 2010 1:37 pm

Direi che la Tipha, è ok ... poi, il Papiro, tutti i tipi di giunco ..... roba così .....
però cerca di fare una zona dove le tarta non riescono ad arrivare, perchè un laghetto senza ninfee ...... non è un laghetto ..... :? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi alehcim » sab set 04, 2010 2:04 pm

infatti almeno metà laghetto lo riempio di ninphee ,le adoro!
:twisted: alla faccia di chi dice che un laghetto con le piante è brutto,mi vedrete fra poco all' azione :twisted: :twisted:
:cry: :cry: però ho un dubbio ,fare il laghetto(almeno metà)sopraelevato sarebbe la soluzione ideale per me perchèil terreno è tutta roccia , :cry: :cry: però quel magico dell'acqua all livello del terreno mi alletta! :evil: :evil: :( :( non vorrei che sembrasse più una piscina che un laghetto!

come si mettono le foto?voglio postare l'altalena! per la gioia dei vostri occhi! :P :P risp al più presto !
Immagine
alehcim

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 04, 2010 2:13 pm

utilizza http://tinypic.com/
e come formato foto, scegli 640 x 480
Cinzia
Cyn 59

Prossimo

Torna a Creazione Laghetti