forse perchè della fatal quiete tu sei l'immago a me si cara vieni o sera! e quando ti corteggian liete le nubi estive e i zeffiri sereni...(UGO FOSCOLO- ALLA SERA)
Grazie,peccato che prorio questa mattina ho trovato il laghetto un pò disfatto!! le mie "cagnoline "sono riuscite a scavalcare,si sono fatte un bagnetto,hanno distrutto lampade solari,il vasetto con il povero iris e qualche foglia di ninfea,oggi pomeriggio sono andato a prendere una rete alta più di un metro,ho ricomprato le lampade,ho potato le foglie e ripulito il laghetto e sabato nuova rete!!L'iris lo prendo la prossima primavera,forza e coraggio!!
Forse l'Iris non è morto ..... io aspetterei a buttarlo L'hanno preso fuori dal vaso e masticato ??? non credo ...... ripiantalo e vedrai che a primavera riparte.
forse perchè della fatal quiete tu sei l'immago a me si cara vieni o sera! e quando ti corteggian liete le nubi estive e i zeffiri sereni...(UGO FOSCOLO- ALLA SERA)
l'iris è imprevedibile... anche un pezzettino di rizoma senza alcun germoglio dopo un pò ne crea altri e così riparte io ti consiglio di lasciare il vaso in acqua, se poi ti vivrà allora non dovrai ricomprarlo
Infatti ... porta pazienza .... come fai a giudicare adesso, che si stà addormentando ...... Te lo dovessi mettere nel letto, capirei la tua impazienza .... ma visto che se ne stà buono buono nel laghetto, dimenticatene fino a primavera