Un saluto a tutti da Bologna

Qua potete presentarvi ed inserire se volete le immagini vostre e dei vostri laghetti!

Moderatore: Gianluca

Un saluto a tutti da Bologna

Messaggiodi roswell70 » mar apr 26, 2011 8:57 pm

Prima di presentarmi voglio fare i complimenti a tutti (admin, moderatori e utenti) per l'utilissimo forum e per le discussioni sempre costruttive.
Detto questo mi presento, mi chiamo Massimo ed abito a Monte San Pietro in provincia di Bologna, mi sono da poco trasferito in una nuova abitazione
dotata di un piccolo giardino che mi ha permesso di "creare" un piccolo laghetto (dovrebbe stare sui 2500 lt) a forma di "L" con lato lungo di 2,5mt x larghezze
variabili da 1,10 a 1,5 mt più il lato corto.
Prima vivevo in un appartamento in prima periferia dove riuscivo a coltivare solo la passione per i miei acquari.
Per ora ho solo completato gli scavi che arrivano ad una profondità massima di circa 1,1 mt.......nei prossimi giorni spero di riuscire a stendere il tessuto non
tessuto ed il telo in pvc e quindi di riempirlo entro domenica prossima.
Il laghetto è privo di filtro, ma installerò una pompa per giochi d'acqua e per la cascatella ancora in fase di progettazione.
Sarà dedicato principalmente a piante anche se non escludo l'inserimento di un paio di pesci rossi e di 2 koi (che una volta
cresciutelle migreranno in ambiente più confortevole).

ps sarebbe graditissima una "dritta" dagli utenti Bolognesi su vivai e/o negozi dove acquistare ossigenanti e palustri.

Ciao Massimo
roswell70

Re: Un saluto a tutti da Bologna

Messaggiodi betty_page » mar apr 26, 2011 9:30 pm

benvenuto ad un altro emiliano romagnolo!!! per i vivai non saprei dirti ma c'è cyn che è una bologneise come te che ha una sacco di piante e ancora di più buoni consigli!!! ma come me è vorace di foto per cui aspettiamo con ansia di vedere i tuoi sviluppi
betty_page

Messaggiodi Cyn 59 » mer apr 27, 2011 7:12 am

Ciao Massimo benvenuto sul nostro super forummmmmmm
Finalmente un BOLOGNESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ....... :lol: :mrgreen: 8-)

Dalle nostre parti, quando chiedi piante da laghetto, ti guardano con quell'espressione preoccupata, che tradotta vuol dire:
" Da quale manicomio sei scappata " ????????? :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, c'è poca richiesta per cui, anche se trovi qualcosa, è veramente vergognosamente piccolo e costoso.

La cosa migliore, che ti consiglio ad occhi chiusi, è fare come ho fatto io ...... affidarti agli amici del forum. ;)
Inizialmente investi un po' di soldi per comprare le piante, e in seguito, con le figlie delle tue piante, sarai in grado di fare scambi, che è molto divertente e vantaggioso. ;) ;) ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi roswell70 » gio apr 28, 2011 2:40 pm

Grazie del benvenuto.......appena possibile inserirò qualche foto della mia "Pozza"!
roswell70

Torna a Presentazioni degli utenti