LAGHETTO IN COSTRUZIONE

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: LAGHETTO IN COSTRUZIONE

Messaggiodi betty_page » ven mag 06, 2011 11:59 pm

apperò che stroppicciata che si sono prese le foglie con la grandine!!! però gran bella fioritura e il tuo iris è stupendo... lo voglio!!!!! comunque tornando a nai mi pare che tu abbia pochissime piante per la dimensione di laghetto che hai è per quello che hai l'acqua brutta troppa superficie scoperta quindi tantissima esposizione solare che equivale ad acqua che si scalda quindi fermenta e fa cattivo odore e le alghe grazie al caldo e la luce proliferano a dismisura quindi acqua verde! ci vogliono molte più piante
betty_page

Messaggiodi LagunaBlu2 » sab mag 07, 2011 5:26 am

Consolati...sono nella tua stessa situazione in più io però ho la lampada accesa da circa 5 gg che ancora ha fatto ben poco....mi sa che comprerò questi batteri nitrificanti...è avvilente dopo tutta la mia atttenzione e cura del laghetto vedere una roba del genere ( almeno per me).
Belle fioriture! ancora siamo solo all'inizio se il tempo si sistema,in pochissimo tempo avremo un esplosione di colore e un rinvigorimento delle piante nei nostri laghetti :)
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
LagunaBlu2

Messaggiodi vincenzo66 » sab mag 07, 2011 8:37 pm

Ho aggiunto delle piante di elodea due settimane fa ma sono ancora piccolissime; mi sa che dovranno crescere e svilupparsi prima di produrre effetti visibili...
cosa sono i batteri nitrificanti? è uno scherzo o si possono aggiungere davvero?
ciao a tutti. grazie sempre dei consigli e degli apprezzamenti.
vincenzo66

Messaggiodi Cyn 59 » dom mag 08, 2011 7:00 am

Bellissimi i fiori di entrambi ....... i nomi li sai ??????????? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » dom mag 08, 2011 4:56 pm

Infatti è un peccato rovinare la vista di quella meraviglia di fioritura ................. pensaci, io con il filtro e la lampada ho un'acqua cristallina; comunque sono gusti c'è chi riesce a non farsene un problema e chi non ci dormirebbe! Inutile dire che io farei parte di questa ultima categoria!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » dom mag 08, 2011 5:44 pm

Infatti è proprio come dice Daniela ...... io ne ho uno cristallino e uno completamente verde ...... ma mi piacciono molto, entrambi .... ognuno, ha il suo fascino ...... ;) :mrgreen: 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi vincenzo66 » lun mag 16, 2011 10:28 pm

Domanda: ma voi avete problemi di zanzare? il mio laghetto è stato completamente invaso da larve di zanzara...è una cosa davvero preoccupante. Ho sei pesci rossi e due gambusie, ma evidentemente non sono sufficienti. Aspetto una decina di altre gambusie che ho preso da Gianluca. Dovrebbero arrivare a giorni.
Speriamo bene....
vincenzo66

Messaggiodi LagunaBlu2 » mar mag 17, 2011 8:48 am

Ma ti sei fatto mandare le gambusie in un pacco?? :shock: :shock: :shock:
ma lo sai che nn si possono spedire e ricevere animali vivi :shock: , a parte che è moralmente discutibile, secondo me ci sono buone possibilità che ti arrivino pure morte....
Non facevi prima a comprare altri 2 pesci rossi o ad andare in un qualsiasi laghetto?? le gambusie le prendi su a centinaia sulle sfonde, di fatti nn hanno nessun valore come pesciotti, si riproducono peggio dei conigli, l'anno prossimo ( sempre se ti arrivono vive) sarai invaso da uno sciame :? ...
LagunaBlu2

Messaggiodi vincenzo66 » mar mag 17, 2011 9:08 pm

Sinceramente non so se sia illegale, so di vari negozi che utilizzano dei corrieri per la spedizione degli animali. Ad ogni modo ho chiesto e nella mia zona sembrano introvabili. Dunque ho optato per questa soluzione.
Sul moralmente discutibile....allora anche la spedizione delle piante rappresenta un atto violento e traumatico. E' sempre vita, anche se a livelli diversi.
vincenzo66

Messaggiodi LagunaBlu2 » mer mag 18, 2011 7:12 am

"Sul moralmente discutibile....allora anche la spedizione delle piante rappresenta un atto violento e traumatico. E' sempre vita, anche se a livelli diversi."

E' certamente la stessa cosa :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi dispiace che ti sei sentito così offeso :? , il problema di noi esseri umani è che consideriamo vita solo quella nostra...

Cmq ognuno fa quel che vuole.....
Spero di chiudere qua questo scambio di "vedute" :geek: :D
LagunaBlu2

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti