Bonsai Pond work in progress!!!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Bonsai Pond work in progress!!!

Messaggiodi rowal » dom lug 17, 2011 11:07 am

Ragazzi !Volevo mostrarvi un pò di mio ,un angolino di balcone ,che è nato per accogliere dei pesci superstiti di un gatto malefico :twisted: che con il tempo non ha fatto altro che di "espandersi" ,diciamo che il 93 % delle piante che vedete sono tutti frutti di scambi con gente di questo forum :) ,non ho comprato assolutamente niente ,anche i "contenitori" mi si sono stati regalati ,altri li avevo invece sparsi in giardino .Le piante sono ammassate ,il prossimo anno spero di concedergli un bel laghetto ,e chissà forse anche due ;)
Spero che vi piaccia lo stesso :D
Immagine
Immagine
Vedete il papiro egiziano ?quello mi è stato inviato dall'utente vincy79 un rizoma è morto ,l'altro che era stato "sradicato " dal mio Zeus è diventato così sta cacciando foglie da tutti i lati...
Per chi non sa di cosa parlo ...ecco Zeus
Immagine
Immagine
La ludwigia
Immagine
Immagine
Ospite che guardo ogni giorno che si muove tra le piante
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Canna indica "En Avant"
Immagine
Immagine
Ranunculus lingua ,in apparenza quando mi è arrivata (pochi steli) mi sembrava tanto insignificante ,ma poi è cresciuta mò di cannetto è mi piace moltissimo ,aspetto solo che fiorisce
Immagine
MI rilassa guardarle ,come crescono ,come fioriscono ,come muoiono all'arrivo dell'inverno ...
Immagine
rowal

Re: Bonsai Pond work in progress!!!

Messaggiodi Cyn 59 » dom lug 17, 2011 12:18 pm

Veramente carina la presentazione del tuo angoletto ;) :mrgreen: 8-)
Complimenti per le piante ..... somo molto belle. ;) Ma Zeusssss ......... è superlativooooooooooooo :o :shock: :o :shock:
Ultima modifica di Cyn 59 il mar lug 19, 2011 8:21 am, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi alehcim » dom lug 17, 2011 1:15 pm

woow!!
è davvero bellissimo ! e poi il cagnolone !!
Immagine
alehcim

Messaggiodi vincy79 » dom lug 17, 2011 9:43 pm

Bhe! un angolino niente male! Alla fine la cosa bella...è osservarne l'evoluzione durante la crescita e le stagioni! ..e questo non ti manca! .:Caspita! cresce bene il papiro che t'ho inviato!! :o Vedrai con il clima che hai dalle tue parti non tarderà a diventare robusto, ma diventa enorme! e vuole spazio!...
Ma il loto che hai in quel secchio è un loto....grande? Sembra cresca bene ed ha anche fiori! :)

Chissà come sistemerai il tutto! In bocca al lupo per i lavori!
vincy79

Messaggiodi soniag78 » dom lug 17, 2011 9:48 pm

wowwww che bell'angoletto palustre!!! ma sbaglio o ho visto un myriophillum di mia conoscenza? :)
spettacolo il loto... te lo sei fatto da seme? non vedo l'ora di vederlo fiorito
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi sandra » dom lug 17, 2011 9:54 pm

Ciao! Con questa fornitura di piante puoi fare 10 laghetti!!! La canna indica è la stessa che ho io, ma non sapevo il nome. Io ce l'ho in terra e cresce molto. Riesci a tenerla in vaso? Ha un colore stupendo. ;) ;) Ti sei creato un fresco angolo di paradiso!
Alessandra
sandra

Messaggiodi rowal » lun lug 18, 2011 12:12 pm

Grazie a tutti!
Il fiore di loto è appena 4cm ,secondo voi crescerà ancora?
Comunque non sò proprio se sia loto grande o piccolo o nano ,l'ho avuto da seme l'anno scorso come anche gli altri 2 ...
Immagine
Seeeeeeeeeeeeeeeeee vabbèèèèèèèè Cinzia eccolo qua ,il primo fiore della Colorado ,con sfondo della tua Thypha
Immagine
Immagine
Neanche ci speravo più per la fioritura delle ninfee inquanto le ho messe in vasetti di 18 per problemi di spazio e per farci stare sopra pure il vasone della thypha
Sinistra la Colorado di Cinzia a destra la ninfea Alba di Vincy79
Immagine
rowal

Messaggiodi vincy79 » lun lug 18, 2011 12:27 pm

ma la colorado dovrebbe avere le foglie screziate verdi/marrone :roll: ....non è che è un bocciolo della mia???? :D :D ...su su...! che queste piante esplodono a momenti!!!! bellino il loto! :)
vincy79

Messaggiodi rowal » lun lug 18, 2011 12:38 pm

vincy79 ha scritto:ma la colorado dovrebbe avere le foglie screziate verdi/marrone :roll: ....non è che è un bocciolo della mia???? :D :D ...su su...! che queste piante esplodono a momenti!!!! bellino il loto! :)

No no ,fà le foglie screziate e poi si schiariscono ,ho dato una sbirciatina :D e il bocciolo viene dalla Colorado ;)
Secondo te il bocciolo crescerà ancora ?
rowal

Messaggiodi vincy79 » lun lug 18, 2011 2:00 pm

sarà....ridotto per via dello spazio, se riuscirai a trovargli una collocazione migliore, con spazio....vedrai che fiori grossi che ti sforna! ;)
vincy79

Prossimo

Torna a Creazione Laghetti