sole diretto ma mastello ben areato che non scaldi troppo, oppure laghetto grande che non va mai oltre 35 gradi. Non è cosa facile ma questa è la procedura che mi ha portato ad avere buoni risultati. Io però seminavo in un altra stagione, quindi non posso garantire il risultato seminando ora con questa intensità di luce.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
le ho spostate fuori in una vasca con riscaldamento, sono in pieno sole e stanno molto bene, ma incrocio le dita... non vedo l'ora di vedere qualche cambiamento...
al sole bisogna stare un po' attenti alla temperatura, metti un termometro in acqua non importa che sia da acquario, uno qualsiasi e in ora di punta guarda che non vada troppo oltre i 35.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
noooo adesso, le lasci lì, che stanno benissimo. Quando comincerà a fare freddo e le dovrai portare dentro, ti dovrai procurare una bella bacinella che le possa contenere, un riscaldatore d'acquari e una piccola pompetta per far circolare l'acqua ..
è un sacco di tempo che non posto una foto... ecco qui, adesso rimedio subito...
visione d'insieme...
i singoli vasetti...
ora mi è venuto però un dubbio... le devo "liberare" nella stagnetta da 5 litri o possono rimanere nei fondi delle bottiglie? zia Cyn, come ti sembrano le tue nipotine?