Luciano, ma non c'è proprio bisogno di scuse...però se vuoi farti perdonare (scherzo!) visto che hai proprio buon gusto e come dici tu sei del mestiere...ho un consiglio-parere da chiederti....
Naturalmente questo quesito che vi posto E' APERTO A TUTTI..fatevi sotto.
Intanto vi faccio vedere gli ultimi lavori finiti e poi alla domanda
quasi finito
finito
piccolo basamento con pietre cementate sotto il sovrappieno per evitare che il continuo gocciolamento mi faccia il bucco nella terra
Ed ecco cosa vi propongo...guardando e riguardando il muretto in cemento...ancora appunto color cemento e adesso con la pacciamatura in ghiaia bianca...ho pensato
come sarebbe se gli passassi una mano di calce colorata
e mi sono chiesta, come si colora la calce?
Cercando su internet , ho scoperto (ma chi lo sapeva
) che ci sono delle terre naturali o anche dei pigmenti che si miscelano alla calce (non ho ancora capito bene come) e questa si colora.
Wow bello mi son detta...ma che colore scegliere? questo è un vero dilemma..ho paura che a lavoro finito non stia bene.
Voi che mi consigliate? Lo faccio? E secondo voi quale colore stà meglio? Tenendo anche in considerazione che i mattoni di cotto sono di colore giallino (tipo tufo) e la pacciamatura è di ghiaia bianca e poi naturalmente si tratta di un laghetto in campagna
Vi metto anche il link del negozio che vende queste terre colorate e i pigmenti (guardate le prime 2 sezioni, terre naturali e colori in polvere) e naturalmente non mi dite blu oltremare