di Cyn 59 » dom mag 20, 2012 8:44 am
Grazie eccomi qui ....
sinceramente, ho un po' paura a stare in casa però ho acceso il comp vicino alla porta d'ingresso e riesco a scappare in un attimo.
Ho sentito la scossa dell'1,15 che già è stata parecchio forte ... però poi, inconsciamente, ci siamo rimessi a dormire.
Quella delle 4,04 ci ha svegliato ed è stato paurosissimo .... un rumore impressionante .. è saltata la corrente e non si è accesa la lampada delle emergenze per cui, non vi dico cos'è stato, scendere le scale al buio totale ..... Siamo stati sempre fuori e solo quando è venuto giorno abbiamo potuto controllare i danni.
A parte il comignolo del camino che abbiamo in un edificio a parte che è crollato, non abbiamo avuto danni .... si sono rovesciati soprammobili, libri, bottiglie, e cose così ......
La cosa impressionante, è successa ai laghetti .... ci sono state delle onde tali, che li hanno fatti straripare .... Ho trovato piante di Ceratophillum in mezzo al prato, distanti oltre un metro dai laghetti .... per non parlare dei vasi che si sono rovesciati ...... un vero disastro.
Cinzia