Ah ma allora dici che non riempirai di terra ogni spazio per tutta l'altezza (ce ne andrebbe tanta di terra e di peso!)...ma inserirai tipo al massimo 10cm poggiata sopra il polistirolo! Se ho capito bene ed è così...è geniale
No No.. tutta terra no!! Mi si sfonderebbe davvero il terrazzo..
Cercherei di riempire il massimo del volume con qualcosa di ingombrante ma poco pesante. Ho trovato appunto questi cubi di polistirolo.. ma non sono molti.. e .. boh.. compenserei poi con argilla a gogo'!!
Quella pesa poco.. e in grosse quantità, fa volume!
L'altezza dei paletti è di 33cm.. per cui si.. un 15cm di argilla/polistirolo.. e il resto di terra.
Ovvio che è geniale.. è una mia idea!! eheehhe (che sfacciato modesto!!hihi)
Solitamente l'umidità ristagna dove non c'è aereazione, per cui un telo poggiato sul pavimento, con l'acqua delle piogge... Forse sarebbe meglio se il tutto poggiasse su tacchetti di terracotta, lasciando aria sotto. Però dovresti fare un grande contenitore, non è di facile realizzazione.
Diventa troppo complessa la cosa.. e macchinosa. Gli spazi vuoti poi non hanno forme regolari.. per cui realizzare un contenitore su misura, che contenga il tutto.. diventerebbe veramente impossibile.
Pelomeno, con i miei strumenti a disposizione.
Escludendo il telo.. e buttando giù argilla espansa o corteccia, il terreno dovrebbe appunto respirare sia dall'alto che dai lati, visto che tra un paletto e l'altro.. aria sicuramente ne passa.
Oddio, potrei anche iniziare a riempire con argilla, e poi dopo un abbondante strato, poggiare il telo, tagliato con le sagome delle tinozze.. Sopra al telo, la terra, così che possa contenerla senza farla andare in giro.. e allo stesso tempo lasciar respirare il pavimento... uhm.. però anche qui.. ci sarebbe un bel lavoretto mica male da fare!!
e non potendo accedere da tutti i lati del mio terrazzamento.. le operazioni non sarebbero
proprio semplicissime!!
Anche questa di soluzione comunque non è da escludere..
fffff.. perchè 'sta passione m'è venuta esattamente 2 mesi dopo aver comprato casa in città? hihihi
Che Tempismo!!