Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Informazioni e richieste sulla coltivazione dei fiori di loto.

Moderatore: Gianluca

Re: Semina di Nelumbo Nucifera a gennaio

Messaggiodi Marco.... » sab gen 23, 2010 9:35 am

si sono proprio forti! i miei di radici ancora niente
CIAO
MARCO
Immagine
Marco....

Messaggiodi mazinga » dom gen 24, 2010 5:53 pm

Ciao ragazzi scusate il ritardo oggi sono diventate cosi :lol: :D :
Immagine
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi Marco.... » dom gen 24, 2010 5:55 pm

complimenti!!!!!!
CIAO
MARCO
Immagine
Marco....

Messaggiodi mazinga » dom gen 24, 2010 6:45 pm

Grazie per adesso sono 4 piante e ben 2 piantine hanno già 3 steli e le altre 2 non male :lol: :D tanto che ne ho seminato un altro di diverso colore ;)
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi Cyn 59 » dom gen 24, 2010 6:54 pm

Eccoti finalmente ..................... cominciavo a preoccuparmi .................... :shock: :shock:
dicevo: com'è che Mazinga oggi non ci aggiorna ??? è alle prese con le doglie ???( sue ... non della moglie ) :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi mazinga » dom gen 24, 2010 7:12 pm

Siamo ancora lontani anche se la piccola dall'interno interagisce :D :D
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi Marco.... » lun gen 25, 2010 7:03 am

mazinga ha scritto:Grazie per adesso sono 4 piante e ben 2 piantine hanno già 3 steli e le altre 2 non male :lol: :D tanto che ne ho seminato un altro di diverso colore ;)

WOW!!! che colore?
CIAO
MARCO
Immagine
Marco....

Messaggiodi mazinga » lun gen 25, 2010 9:24 am

Ciao in pratica le foto delle varietà di Loti che ho seminato le ho inserite nelle pagine precedenti di questo post comunque riepilogando se non muoiono attualmente dispongo di 2 piante di quello rosa,2 piante che non so la colorazione visto che i semi li avevo ottenuti facendo scambi in un altro sito e per ultimo ho seme di quello bianco grande :D :lol:.Prossimamente seminerò i Lutea e appena arrivano gli untimi screziati di rosa acquistati su ebay :D :lol:
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi LordShine » lun gen 25, 2010 1:33 pm

Io per ora ho seminato cinque semi con fiore rosso e 5 semi con fiore bianco-rosso praticamente son nati tutti......Ora li ho nel garage con un termoriscaldatore attaccato ma visto il freddo l'acqua fatica a superare i 15 gradi.....
LordShine

Messaggiodi mazinga » lun gen 25, 2010 1:49 pm

Immagine
Immagine
Nella prima foto potete vedere che dal seme partono ben 3 steli e se osservate un po' più in altro vedrete una piccolissima radice bianca che spunta dal terreno
la seconda mostra come sono diventate le piante ricavate da semi di un donatore e se guardate in fondo agli steli vicino al seme s'intravedono 2 (baffetti )radici. Scusate se non si vedono bene ma è dovuto alla roba in sospensione ma è dovuta alla patina melmosa che si è formata ai fianchi della bottiglia ed a ogni cambio d'acqua riemerge intobidendomi l'acqua :oops: :oops: . Siccome ritengo che questo mio articolo abbia suscitato parecchio interesse (vista la quantità di messaggi privati che mi arrivano ed ai quali io saltuariamente rispondo contentissimo di dare spiegazioni ed eventualmente consigli su come agire per la semina) gradirei che le vostre eventuali domande per me le faceste direttamente nel forum: così i vostri dubbi e le mie conseguenti spiegazioni potrebbero servire ad altri in modo che la stessa risposta valga per più domande uguali fra loro :oops: :oops: :oops: :oops: Vi invito a non essere timidi:anche io lo sono,ma mi vinco perchè la mia passione per le acquatiche è grande :oops: :oops: :oops:
Immagine mazinga
mazinga

PrecedenteProssimo

Torna a Fiori di loto, coltivazione