blu tropicale c'era scritto
non so cosa sia quell'effetto nero forse sono le ossigenanti ma sembra il riflesso dell'acero...

Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
Cyn 59 ha scritto:Un termometro di quelli che galleggiano, costa circa 1 eurospesona ehhh ???
![]()
Ti occorre un riscaldamento perchè è importante che la temperatura sia costante ... non credo vada bene se comincia a salire e scendere .... faresti meglio a tenere leggermente aperta la finestra o a spegnere il riscaldamento della stanza così, fai lavorare il riscaldamento in acqua.
Io per esempio, il mastellone lo tengo in garage che non è riscaldato. Sinceramente, non ricordo quanto l'ho pagato, ma mi pare intorno ai 20 euro e sui 15 un piccolo filtro per muovere l'acqua. Piuttosto, quando compri il riscaldamento, devi già sapere in quale mastello metterai il vaso, perchè sulla scatola ti dice per quanti litri d'acqua è adatto.
Cyn 59 ha scritto:Infatti, io non riuscivo nemmeno a trovarlo che scendesse a 12° proprio perchè sono fatti per acquari tropicali.
L'ho preso come l'ho trovato, poi mio marito ci ha fatto una modifica e la temperatura la posso tarare anche bassa.
leopoldini ha scritto:non è una ninfea blu ma una azzurra, molto probabilmente la blue beauty, si conserva il bulbo e riuscendo la pianta madre, la procedura è descritta nel vecchio forum, x adesso tienila coperta ancora 1 mesetto con un nylon, il tempo è bizzarro ma torneranno temperature + miti, meno si fanno riposare in garage e meglio è, le mie le ritiro anche a dicembre...ieri le ho solo coperte
Torna a Ninfee tropicali, coltivazione
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti