Ufff...ma quando passa quest'inverno.
Intanto in questi giorni grigi e cupi pensavo a qualcosa da fare e.....voilà!
mentre parte dell'Italia è stretta dal gelo e della neve io penso alle tropicali!!!! un bel
"quadro vegetale" con tanto di piante da mettere in giardino. L'ho realizzando partendo da una vecchia cornice sotto la quale ho creato un cassonetto con vecchie tavole di legno. Ho poi dipinto tutto con dell'impregnante per legno. Il cassonetto è diviso da una tavoletta in 2 livelli (in modo da distribuire il peso). All'interno c'è un sistema di tubicini forati che garantiscono l'irrigazione (e che sbucano in alto della cornice). Ho colmato il cassonetto poi con della torba e sfagno. Ho spillato poi sopra del telo TNT e della rete metallica per trattenere ulteriormente il tutto. Alla fine, incidendo con un taglierino il telo, ho collocato le piante. Sono
bromelie per lo più, piante che crescono in ambienti umidi, al riparo dei raggi diretti del sole. "Il Quadro" è stato collocato in esterno in posizione riparata dove coltivo altre piante tropicali. Sembrerebbe riuscito....nei prox mesi vedremo gli sviluppi!
Un modo piacevole per liberarsi da un po' di cose vecchie.... Non ho comprato nulla, a parte le piante.