.....e le nuove vasche!!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: .....e le nuove vasche!!

Messaggiodi olga&chris » sab giu 07, 2014 5:06 pm

..e poi ti svegli la mattina e trovi questa piccolina....

Immagine

per voi super laghettofori sarà una cavolata lo sappiamo ...una piccola ninfea senza nome...ma per noi è la prima ninfea fuxia!!!!!!! :roll: :roll: :roll: :D :D
anche se in foto non rende molto :cry: :cry:
L'anno scorso solo ninfee bianche e una timida rosa...
quest'anno speriamo in qualcosa di più... intanto sta salendo un bocciolo anche da una ninfea nuova della cyn...domani forse scopriremo chi è :D :D :D :D
olga&chris

Messaggiodi Cyn 59 » dom giu 08, 2014 7:34 am

Ma i cartellini con i nomi li avete messi nei vasi ?????? :roll: :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi olga&chris » dom giu 08, 2014 9:51 am

Si si, chris addirittura li ha messi dentro ai sacchetti del freezer sperando che si rovinino meno,
il problema è che devo entrare nella vasca per riuscire a leggere i nomi!!!!!
Quella fuxia che si è aperta è una di quelle senza nome che avevamo preso l'anno scorso!!

E comunque stamattina siamo col secondo bocciolo delle tue che fa capolino dall'acqua ma essendo all'ombra ci mettono un pò di più ad aprirsi! !! :)
olga&chris

Messaggiodi olga&chris » ven giu 13, 2014 3:05 pm

cynnnnnnnnnn eccoleeeeeeeee...secondo me fai prima tu a dirmi che ninfea è...io ancora i piedi in acqua non li ho messi, essendo all'ombra non è proprio caldissima l'acqua :(

Immagine

e anche la pontedeira ci sta deliziando... in realtà ce n'è una alnche nella vasca superiore che ha già due fiori!!
quest'anno ci sta andando proprio di lusso con le fioriture rispetta all'anno scorso!! :D

Immagine

cyn ma secondo te i loti ci fioriranno visto che stanno crescendo a vista d'occhio?? Chris è troppo curioso!!!

Immagine
olga&chris

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 14, 2014 12:46 pm

Ma certo che i loti fioriranno ..... tu devi minacciarli di finire nel fuoco .... vedrai come si spaventano .... :lol: :lol: :lol:
Adesso che hanno cominciato ad alzare le foglie, mettiti ad osservare le zone del bordo mastello vicino alle foglie ..... vedrai ben presto spuntare qualche bocciolino. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » dom giu 15, 2014 8:04 am

Ma quella fucsia non è la Perry's Baby Red?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi olga&chris » gio giu 26, 2014 1:47 pm

io scompaio ma torno...inesorabile...purtroppo sono a terra col pc quindi ne approfitto oggi che chris è a casa dal lavoro e io uso il suo computer :lol: :lol:

il metodo della cyn di minacciare i loti comincia a dare i suoi frutti... un bocciolotto bello ciccioso si sta innalzando dalla vasca dietro...speriamo si apra presto :D

Immagine

e anche le nuove ninfee iniziano a scatenarsi...col sole e con la pioggia!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e il laghetto stamattina ha fatto record con ben 9 ninfee bianche aperte!!!

Immagine

ne approfitto anche per chiedervi consiglio...
nella nuova vasca ottagonale su quasi tutte le foglie c'è uno sterminio di insemini microscopici che dalle foto neanche si vedono ma ho come l'impressione che me le stiano mangiando...secondo voi cosa sono? e come li debello?
premetto che in effetti la concentrazione maggiore è nelle foglie più vicine al caco che c'è a fianco ma su quello non c'è niente! :( :(

in più oggi ho notato degli insemini un po' più grandi, dimensione moscerino sugli steli delle foglie dei loti...meglio debellare anche quelli? :?: :?:
domani se riesco vi metto delle foto dettagliate da vicino
olga&chris

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 26, 2014 2:21 pm

Olga che ti sei bevuta ???? cosa sono gli insemini ???? prima credevo avessi battuto male, ma poi l'hai riscritto ...... :?
Sarebbero insettini ????? forse pidocchietti ?????
Se sono loro è meglio che fai un trattamento, perchè rovinano le piante ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi olga&chris » ven giu 27, 2014 4:06 pm

ahahahaha no cyn non mi sono bevuta niente, ho scritto il post col cellulare e il t9 ha scritto quello che voleva!!
comunque tra poco vi metto le foto, sulle ninfee sono talmente piccoli che non capisco neanche se hanno solo le zampette o anche le ali...quelli sui loti sembrano più pidocchietti marrone scuro o neri (oltre a una folta varietà di altri insettini :( )
in quelle vasche non ci sono pesci di nessun tipo, solo rospetti e una ranocchia (che non fa dormire chris di notte) ma non so che prodotti usare per debellarli senza danneggiare le piante!

p.s.: la cagnolona nella foto della seconda pagina ieri mattina c'ha lasciati per raggiungere la sua amica e un suo figlioletto in cielo :cry: :cry:
(3 cani in cielo in un anno e mezzo, è stata una strage...ne rimangono 3 in formissima per fortuna, più i gatti, il cavallino e le carpe (che ormai pesano come me credo))
olga&chris

Messaggiodi Cyn 59 » ven giu 27, 2014 8:58 pm

Usa il Confidor per i pidocchi e vedrai che non fai danni

Mi dispiace tantissimo per la cagnona .... :cry: :(
Dai un bacio al cavallino
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti