No Cyn, Leo teneva i bulbi e io facevo le foto.
Cyn 59 ha scritto:Quindi ricapitolando ..... una parte le metti dentro alle bottiglie di plastica e una parte nelle bacinelle blu .....
Lavorano bene allo stesso modo ???? o quelle che stanno larghe lavorano più di radice ????
No, le tinozze le utilizzo solo per far ripartire i bulbi in primavera, una volta cresciute le piante le rinvaso nelle mezze bottiglie di plastica con terra e Nitrophoska Gold, poi li trasferisco in una piscina fuoriterra esposta al sole tutto il giorno.
Quest'anno nelle tinozze al posto delle bottiglie sto usando i bicchieri di plastica come vasi, perché ho conservato molti bulbi e lo spazio a disposizione é poco.
Cyn 59 ha scritto:Utilizzi la terra o la sabbia ??? bell'interrogatorio ehhh ????
Ho sempre utilizzato la terra.
claudio via marconi ha scritto:A Maggio era messa maluccio... ma ora viaggia alla grande
No Claudio, se guardi le foto si vedono i primi cenni di ripresa vegetativa nei bulbetti attaccati al bulbo madre, purtroppo Maggio ha fatto tempo da schifo, quindi é rimasta dormiente per qualche settimana.
leopoldini ha scritto:...ma vedo che qualcuno mi ruba il mestiere, tiene adirittura all'aperto e fa figliare le rarità di Presnell, io a malapena faccio sopravvivere la madre e niente figli!
fai scorta che sono introvabili, in caso mi morissero...
ricorda che sono gigantesche, la tinozza è moolto sottodimensionata
Tranquillo Leo,la tinozza é solo una sistemazione temporanea, appena avrò tempo dovrò spostarle tutte, sia King che Avalanche.
Il mio obiettivo infatti é quello di riuscire a far riprodurre tutte quelle varietà considerate "difficili", poi quelle di Presnell sono veramente bellissime.