Zona fitodepurazione

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Zona fitodepurazione

Messaggiodi francy » lun ago 11, 2014 7:42 am

buongiorno amici
siccome siamo in piena rivoluzione con una parte del laghettone grande, dovevamo solo riparare il telo del ruscello rotto due anni fa,

ma era cosa troppo semplice e veloce, pensavamo di trasformare tutta o gram p parte di quella quella zona ,togliendo anche la siepe davanti il filtro, con zona di fitodepurazione,

e ho bisogno di idee e consigli, critiche non...

fino a due anni fa era così
Immagine

Immagine

ora è così, forse anche peggio
Immagine

poi pensavo di rifare anche la zona cascata, non mi è mai puiaciuta :oops: :roll:

Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Re: Zona fitodepurazione

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 12, 2014 2:11 pm

Francy adoravo il tuo torrente per la naturalezza che aveva.
Sono sicura che qualsiasi cosa farete, riuscirete a fare un capolavoro. ;)

Avete già deciso come procedere ???? approfondite il fiume per la zona di fitodepurazione ????? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Re: Zona fitodepurazione

Messaggiodi francy » mar ago 12, 2014 3:26 pm

Cyn se ti faccio vedere com'è ridotto ora il mio ruscellone, ti metteresti le mani tra i cappelli e ti butteresti x terra piangendo disperata :cry:

cmq, l'idea sarebbe di allargare il ruscello, tenendo il camminamento che l'ho attraversa , facendo la zona di fitodepursazione con le piante giuste ai lati, ma rialzando il tutto con uno o due terrazzamenti,
far cadere più in alto l'acqua che dal filtro torna la laghetto, ora è bassa sotto la siepe

la siepe essendosi ammalata e seccata verrà tolta è al posto suo dei pannelli o mezzi paletti alti x nascondere il filtro
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Torna a Creazione Laghetti