signore e signori, sono tornato

sappiate che non vi ho mai dimenticati anzi guardo spesso vecchi post per cercare qualche info ecc

ad esempio qualche settimana fa ho svuotato proprio dle tutto il laghetto, per bonificarlo dalle gambusie, e credo proprio di avercela fatta ! l' ho lasciato a secco qualche giorno. cosi ho colto l'occasione per rinvasare le ninfee in contenitori piu adatti

no cyn non ho fatto foto ero troppo sporco di melma per maneggiare il telefono

adesso spero solo di vederle partire senza problemi!! sono un po' apprensivo, non si muovono ancora,,, speriamo bene.
mentre pensavo di rifare la cascata (vedi mio post "come costruire una cascata") pensavo anche di fafre un ulteriore laghetto davanti a questo, proprio vicino (non comunicanti, troppo complesso)
in questo laghetto vorrei mettere tante piante palustri e pensavo una ninfea dul fondo con un po di terra, senza vaso. anche il gradino palustri lo metterei con la terra per piantumarle direttamente li ma non so, forse mettendo piu di una varieta poi la cosa diventerebbe complewssa vero?? a che altezza deve stare?
immagino gia il risultato finale e vorrei saperlo disegnare bene, mettendo un ponticello tra il lago granfe e questo verrebbe proprio bello

ditemi che ne pensate!!