Finalmente!!!!!!
La Mangkala Ubol ha deciso di regalarmi il primo fiore della stagione
L'attesa è valsa la pena della splendida visione, diciamo però che se l'è presa proprio comoda.....
Come di consueto il primo fiore non ha ancora il suo bel colore crema, ma predomina di una dominante giallina... il secondo sarà meglio ... speremmm!!!
Gradissima sorpresa è invece il primo fiore in assoluto della new entry di casa Cyn, ovvero una Nigel:
Si noti, sempre a proposito della profondità d'impianto, che essendo lo spazio a mio disposizione sempre molto scarso e volendo far prendere un po' di caldino al giovine rizomino, ho appoggiato la Nigel su un gradone da 35-40 cm.
Il risultato lo vedete: splendido fiore emergente, secondo me però più piccolo della media, anche se è il primo in assoluto della pianta ed io non conosco l'effettiva grandezza dei fiori della Nigel...
Comunque sia, questo, per rinfrancare un po' Micaela.Z con il suo nuovo laghetto dalle profondità poi, così non tanto profonde.....
Nuova fioritura della Wanvisa, che sta diventando la pianta più fiorifera in assoluto del laghetto....