Ciao a tutti!
Mi chiamo Simonetta, e vi leggo da un po', ma solo da poco ho deciso di iscrivermi.
Mi sono avvicinata ai giardini d'acqua grazie ad un altro forum, ma soprattutto a persone che frequentano anche questo, e devo dire che è un mondo che mi affascina sempre di più, spero di conoscere altre persone meravigliose come quelle che mi hanno accompagnato fino ad ora
Volevo mostrarvi quello che ho combinato nel mio giardino, che è sempre in movimento (per questo work in progress), adoro il fatto che cambi con me, e con le piante che crescono, si adattano, e a volte -purtroppo- muoiono, lasciando però spazio per altre nuove essenze.
Tutto è iniziato 3 anni fa, era il 2013, ero al settimo mese di gravidanza, ma a furia di vedere quello che facevano gli altri utenti, alla fine ho preso coraggio e mi sono buttata anch'io. L'idea iniziale era quella di provare con un paio di ninfee piccole (Bateau Rouge, e Perry's Baby Red) e una nanetta, la Helvola, in contenitori esterni...
Poi alla fine si è aggiunta una Mexicana, della pontederia.. e lo spazio già non bastava più.
Ho scavato un buco rettangolare, con l'idea di fare successivamente una vasca in cemento leggermente rialzata, ho preso il primo telo che ho trovato in officina (non adattissimo, ma doveva durare un anno), e il risultato in estate è stato questo:
Non il massimo in fatto di estetica, ma visto che il tempo di mettere in acqua le piante son dovuta correre in ospedale perchè la piccola aveva fretta di uscire, mi ha comunque soddisfatta!
L'anno successivo, siccome dovevo fare qualcosa di più carino e definitivo, e siccome non son capace di star ferma, ho realizzato questo:
Le foto non sono un granchè, ma si capisce.. Inoltre alla mia collezione si erano aggiunte una Marliacea Carnea e una bianca senza nome (quella di Aisha, per intenderci), più qualche iris..