buona sera a tutti
posto qualche foto per mostrarvi l’evoluzione del laghetto.
le ninfee mi sembra che godano di buona salute, tranne le gialle che sono un po’ misere, ma credo che sia un problema di terreno, appena ho un po’ di tempo le trapianto in un vaso più grande con terreno uguale a quello delle altre ninfee (terra originale del laghetto irriguo in cui si trovavano)
Le piante tappezzanti ai lati della cascata cominciano a risalire le scarpate, speriamo facciano presto...nonostante la siccità.
Il resto della collina è desolante, l’erba è stata letteralmente bruciata dalla siccità e dal calore e nella parte più soleggiata ho piantato rosmarino prostrato e lavanda, ma alcune piante sono comunque in sofferenza.
Sto quasi pensando di piantare dell’edera che mi tappezzi rapidamente i fianchi della collina per evitare che le piogge intense che prima o poi arriveranno, mi erodano il terreno.
l’acqua è ancora marrone, ed ogni tanto si forma un po’ di schiuma. Il filtro mi toglie molte impurità ma non fa miracoli. Secondo voi dovrei incrementare le piante acquatiche?
Sono spariti anche i rospi (probabilmente hanno finito la stagione degli accoppiamenti), ma diversi girini stanno già trasformandosi in ranocchi, speriamo che rimangano fino all’autunno.
seguono foto...
Ciao a tutti