Ehhhhhh sapessi ......
Io sono per il laghetto più naturale possibile e inserendo i pesci, questi famelici esserini, si mangiano di tutto. Quindi ci vanno di mezzo, tutti gli abitanti dello stagno che cercano di colonizzare il laghetto.
Tu non ci crederai, ma dopo anni in cui ho consigliato di evitare l'introduzione dei pesci, una bella mattina, mi sono accorta che qualcosa stava nuotando in uno dei miei laghetti, ma non sembrava un tritone. A quel tempo, il pesce rosso che poi si è rivelato essere, era scurissimo e piccolo per cui, era anche un'impresa vederlo fra le foglie delle ninfee. Dopo vari appostamenti e qualche ripresa col cellulare, non ci sono stati più dubbi ... era proprio un pesce
Come sia arrivato ???? è ancora un mistero. Un ovetto incastrato fra le radici di qualche pianta ???? difficile da credere, ma non impossibile.
Fatto sta, che in una stagione questo misterioso essere che è stato battezzato Nessie, è diventato rosso, grande e ci siamo affezionati.
L'anno seguente, non siamo riusciti a regalarlo a nessuno per cui, abbiamo pensato di dargli una compagnia. Se avessi preso un altro rosso, avrei rischiato d'avere maschio e femmina e quindi cuccioli che non voglio assolutamente sempre per quel motivo.
Mi hanno detto che rossi e Koi non si riproducono, così, ne ho comprata una. .... Ora ho 2 pesci che resteranno tali. Nel momento in cui uno morirà, l'altro lo regalerò perchè soprattutto se rimane la Koi, è un disastro di pesce. Fa un sacco di disastri