Scusate l'assenza prima di tutto.
L'iinverno è passato, qua ha fatto abbastanza freddo, il ghiaccio era cosi spesso che ci potevamo saltellare sopra, dotato di accetta avevo tolto un pezzo di ghiaccio al centro, era spesso circa 20cm.
I pesci stanno bene, seguiti dai nuovi nascituri, alcuni già colorati, molti sono incolori(neri, qualche esperto ne sa qualcosa?), ora sembrano vivaci anche se un pò lenti.
La telecamera ha funzionato bene, ha ripreso molte cose, tra cui gatti, corvi e gazze ladre, tutti intenti ad abbeverarsi, sia nel laghetto principale che nel secondario.
Esatto, c'è un altro laghettino proprio accanto, ma che abbiamo smantellato e che stiamo rifacendo per bene (a breve delle foto).
Niente chinghilai quindi nelle riprese, mio padre ha coperto eventuale buchi nella recinzione il giorno dopo, ma ho ripreso qualcosa di interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=KwrGbGwltgspenso si tratti di una volpe, nel mese di dicembre.
il mese scorso invece abbiamo trovato impronte di lupo, peccato che la memory card si è fallata e non ha registrato.
Questi giorni invece abbiamo avvistato dei caprioli(penso siano loro), a qualche metro della recinzione del nostro terreno, penso siano in 3-4 e si sono stabiliti molto vicino, in una foresta di bambu e acacie, se riesco proverò a fotografarli.
A breve ci saranno altri aggiornamenti!