siii un po si muove!! non so proprio se bene o male perchè essendo la prima non ci capisco nulla l'ho postata anche nell'altro post io spero in un fiore.... solo che ho letto che è medio grande ed inizio a preoccuparmi per gli spazi
il massimo del laghetto 58 cm. adesso la ninfea è più in alto non l'ho messa subito nel fondo pensavo di abbassarla gradualmente, all'inizio le foglie erano tutte sott'acqua poi il giorno dopo erano tutte emerse e ne ha fatte molte nuove e se ne vedono altre... è una cosa bellissima!!!
vi prego ve lo chiedo qui perchè nella sezione palustri non mi risponde nessuno..... qualcuno di voi ha la Marsilea Drummondii la vende o sa dove posso trovarla e che tipo di pianta è?! e poi.... la foto fa schifo ma .... qualcuno sa dirmi che pianta è? è un po che l'ho comprata a un vivaio ma non apevan che pianta fosse mi hanno solo detto detto che fa delle palle viola come fiori... boh!
grazie chiara!!! nn credevo che il laghetto potesse dare così tante emozioni e soddisfazioni!!! vedere piano piano che ogni giorno prende forma, che le piante cresconofanno nuove e foglie e boccoli!! è meraviglioso davvero, poi anche tutta la vita che smuove un laghetto mi sono accorta che orail mio giardino è molto più popolato vedo sempre più spesso porcospini, uccelli, api libellule, ragni... è una cosa stupensa non so come facevo prima senza!!
E' vero, la natura ringrazia. Le zone umide stanno scomparendo e noi, con i nostri laghetti, rendiamo un servizio alla natura. Le rane vengono in cerca d'acqua e i rospi arrivano per accoppiarsi e tutti gli insetti che prediligono gli specchi d'acqua accorrono e si moltiplicano. E' una soddisfazione!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow