Laghetto x anatre....E TARTARUGHE??

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto x anatre :)

Messaggiodi chiara » mer ago 04, 2010 10:53 pm

Ma il cemento attacca sul telo?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi lagunablu » mer ago 04, 2010 11:05 pm

chiara ha scritto:Ma il cemento attacca sul telo?

Bella domanda :shock:
se così nn fosse dovò passarmi il tempo a ricoprire anche tutto il fondo di sassolini.... :shock:
lagunablu

Messaggiodi chiara » gio ago 05, 2010 7:34 am

Mi sa che c'è pure il rischio che il cemento, spaccandosi, possa rovinare il telo. Questa del cemento non mi pare una grande idea. Ma quante anatre avrai? Ci sono anche dei laghetti preformati, oppure i mastelloni da vandemmia.....
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi lagunablu » gio ago 05, 2010 9:15 am

chiara ha scritto:Mi sa che c'è pure il rischio che il cemento, spaccandosi, possa rovinare il telo. Questa del cemento non mi pare una grande idea. Ma quante anatre avrai? Ci sono anche dei laghetti preformati, oppure i mastelloni da vandemmia.....

Saranno 3...in ogni caso il telo è già ordinato....farò una prova prima in un lembo del telo e aspetterò qualche giorno....se va male mi aspetta una nuova esilarante lunghissima avventura (wow :? .......) nel raccogliere pietre e posizionarle....mi auguro da sola buon divertimento..... :(
lagunablu

Messaggiodi Cyn 59 » gio ago 05, 2010 9:58 am

Se la gettata la fai in un giorno e a sera lo riempi d'acqua, ( come da istruzioni di leopold ) non crepa ;) e col telo, ci fai un altro laghettino, perchè sotto al cemento, non serve ;) 8-)
Ultima modifica di Cyn 59 il gio ago 05, 2010 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi palolo » gio ago 05, 2010 2:20 pm

il cemento non attacca sul telo, l'idea è comunque fattibile l'impermeabilità è garantita dal telo e il calcestruzzo protegge quest'ultimo (anche in edilizia si usa uno strato di calcestruzzo che protegge un materiale impermeabile). Fossi in te farei un laghetto solo in calcestruzzo e terrei il telo per un altro laghetto.

Immagine
Immagine
palolo

Messaggiodi lagunablu » gio ago 05, 2010 3:08 pm

[quote="palolo"]il cemento non attacca sul telo, l'idea è comunque fattibile l'impermeabilità è garantita dal telo e il calcestruzzo protegge quest'ultimo (anche in edilizia si usa uno strato di calcestruzzo che protegge un materiale impermeabile).
l'idea è proprio questa, nn vogliamo usare ne rete elettrosaldata, ne mapelastic ne gettare una grande quantità di cemento, ma creare sopra il telo uno strato inattaccabile dalle ungiette di questi avicoli :D
lagunablu

Re: Laghetto x anatre....E TARTARUGHE??

Messaggiodi lagunablu » lun ago 09, 2010 3:10 pm

Ho iniziato ieri lo scavo nn vi dico che dolore alle mani :cry:

Alro quesitino x voi esperti :D :D :D
posso mettere con le anatre le tartarughe aquatiche?? ci sono problemi di convivenza??
Il laghetto dovrebbe venire 2 x 2m e 50cm profondo, lo spazio disponibile in totale sarebbe di 40mq x 3 anatre e 2 tartarughe.
chi ha esperienza :?:
lagunablu

Re: Laghetto x anatre....E TARTARUGHE??

Messaggiodi palolo » lun ago 09, 2010 8:04 pm

lagunablu ha scritto:.....Il laghetto dovrebbe venire 2 x 2m e 50cm profondo, lo spazio disponibile in totale sarebbe di 40mq x 3 anatre e 2 tartarughe....

il laghetto è di 4 mq, anatre e tartarughe non le ho mai messe insieme, per esperienza ti dico che le anatre conciano l'acqua da fare schifo, non penso che le tartarughe riuscirebbero a vivere in quel disastro acquatico. Inoltre la profondità è troppo bassa se intendi farci passare le tartarughe in letargo.

Immagine
Immagine
palolo

Precedente

Torna a Creazione Laghetti