Eccomi qua! Ma quanto avete chiacchierato in mia assenza!!!!
Allora iniziamo dai quesiti di Cyn: il 'fossato', chamomolo così, intorno al laghetto pensavo di farlo di circa 6o cm quindi è accessibilissimo non solo facendo un passone (ah ah con le mie gambette!) ma mettendo un paio di pietre piatte da appoggio (le ho anche messe nel disegno, non sei stata attenta!!
).
Ora vengo ad Aisha e qui il discorso si fa molto ma molto interessante............
Visto che il fossato è così poco largo penso che un ponticello sarebbe insignificante.... ma perchè nel laghetto nuovo vorrrei mettere sia ponticello che attraversamento?
Pronti???? Allora, premetto che il laghetto nuovo sarà lungo circa 6 metri; nella parte sinistra rispetto al camminamento vorrei fare una zona di fitodepurazione con acqua naturalmente molto bassa e moltissime piante....(Enrico, se leggi mi dai una mano su questa parte????); il camminamento sarebbe il confine oltre al quale l'acqua scende di livello raggiungendo i 60/65 cm di profondita'.
E perchè il ponticello? Perchè arriverà giusto giusto di fianco a............... all'entrata di un gazebo/palafitta!!! Non sono impazzita!!!!
Vorrei anche fare un gazebo di modeste dimensioni che si affacci sul laghetto, sporgendo sul davanti come fosse una palafitta!
In realtà sara' poggiato sulla terra ferma ma in modo non così evidente!
Insomma, spero di essermi spiegata al meglio, non mi abbandonate!!!!!
p.s. Albi concordo in pieno!!! Aisha, penso che il telo non mi darà problemi, se riuscirò a mantenere le forme leggere forse riuscirò anche a non fare troppe pieghe anti estetiche!
per la curiosità di Aisha dico anche che secondo me con il telo non ci saranno problemi; se riusciro' a fare tutto con un andamento tondeggiante 'tranquillo' forse riuscirò anche ad evitare le pieghe antiestetiche.
Molto bello il link, però io penso di cavarmela con molto meno lavoro!!!
Continuando