Laghetto in cemento, chi mi aiuta?

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto in cemento, chi mi aiuta?

Messaggiodi frankie » sab ago 18, 2012 8:00 pm

Ok, decidi con calma, spero di essere stato d'aiuto o comunque di averti dato qualche spunto ;) .

Questo è il materiale che ho usato, c'è un pò di sabbia di pochi millimetri, poi pietroline piatte e/o levigate e qualche pietra più grossa di uno-due centimetri, l'effetto lo puoi vedere a pag. 4 del mio post.

Immagine
frankie

Messaggiodi aisha1979 » lun ago 27, 2012 9:01 am

I lavori per il mio nuovo progetto acquatico sono iniziati....ho interrato la vasca da bagno e l'ho riempita, trasferito la moorei e altre palustri...ora viene in difficile, andare a raccogliere le pietre :? ...ma poi la parte più bella...decorala e renderla più naturale possibile...ah ci vogliono anche delle piante che mi facciano da "cornice"...poi metto le foto ;)
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 27, 2012 10:59 am

Che bellooooooooo trovo che la realizzazione, sia una parte troppo divertente. :mrgreen:
Se fossi vicina, verrei a curiosare .... :D
facci vedere che combiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » lun ago 27, 2012 5:39 pm

Non vedo l'ora di vedere l'avanzamento dei lavori!!!!
Daniela

Messaggiodi aisha1979 » ven ago 31, 2012 7:32 pm

Eccomi qui con le prime foto del nuovo progetto acquatico

Iniziamo con il buco per interrare il mastellone-pozzo da 500l...per adesso c'è solo il buco, prossimamente inizio a posizionare i conci di tufo che ho già preso.

Immagine

Continuiamo con l'interramento della vasca da bagno

Immagine

Da questa foto si vede la "trincea" che ho scavato intorno la vasca per creare una zona palustre riempita di terra e piantumata direttamente

Immagine

Ho messo un telo economico per mimetizzarla...il bianco non era il massimo...e poi ho sfruttato il telo in più, come vi dicevo, per creare tutto intorno, l'area palustre...vabbè dalla foto forse si capisce meglio!

Immagine

Immagine

Ed eccola, con il telo sistemato e piantumata

Immagine

Questa è invece una foto che ho fatto dal balcone per farvi capire meglio l'ubicazione di tutto il progetto. A destra si vede parte del laghetto grande,a sinistra in alto, dove per adesso c'è il mastello, nascerà il nuovo laghetto. E il mastello invece verrà spostato a destra in alto dove si vede il buco. Poi invece il vialetto che vedete in basso nella foto, verrà continuato, ed entrerà tra gli alberi, subito dopo la vasca la bagno, in questa nuova "area acquatica".

Immagine

Poi ieri ho finalmente finito di raccogliere le pietre e ho completato la naturalizzazione...e provato anche la panchina e un accenno del vialetto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi soniag78 » sab set 01, 2012 12:37 am

ciao aisha meraviglioso progetto, bravissima, sono sicura che verrà fuori un angolo delizioso!
mi ha risposto asia e mi ha scritto che quella azzurra è una caerulea, è rimasto molto contento, perchè mi ha detto che nessuno gli scrive mai dopo aver acquistato le piante...
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi Cyn 59 » sab set 01, 2012 7:01 am

Cappericchiolooooooooooooooooooooo :o :shock: Ora ho capito perchè sei latitante in questi giorni ;) 8-)
Stà diventando ogni giorno più bello ..... Complimentissimi sei una bomba. :P :P :P
Hai fatto bene a coprire quel telo verde, perchè col sole, si rompe facilmente. Tienilo d'occhio. :?
BRAVISSSSSSSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :P
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Daniela » sab set 01, 2012 4:00 pm

MITICA!!!!!!!!!!!!!!!! Ma stavolta vedrò di non farmi invogliare vedendo i tuoi nuovi scavi!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Daniela

Messaggiodi pisanifilippo » sab set 01, 2012 7:42 pm

Come hai scavato tutte quelle buche a mano? Certo che ne hai voglia di realizzare. Bravissima. Tutti quelli alberelli che sono intorno sono tutti agrumi? Vedo anche che è tutta terra pietre non ce ne sono a differenza della mia terra che terreno c'è ne' poco. Brava ancora.
pisanifilippo

Messaggiodi chiara » dom set 02, 2012 6:09 pm

Complimenti! Con quegli alberi intorno alla vasca, avrai abbastanza sole per le ninfee?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti