Buongiorno a tutti!
tra sabato in cui son stato al castello di Masino e la visita ieri di questo bel forum...mi è venuta un'idea un pò particolare.
visto il desiderio di cimentarmi con il giardino acquatico, e la poco voglia di sborsare cifre importanti, avevo pensato a questo:
-prendo una cisterna in plastica da 1000l, si trova usata anche a 40 euro, rimuovo la parte superiore (sia quella in ferro che quella di plastica) e cosi ottengo un cubo aperto nella parte superiore di circa 1m x 1m.
- riempio con mattoni forati alcuni punti per avere diversi livelli su cui adagiare le piante.
- rivesto tutto il lato esterno con tavole di legno di recupero che possiedo già;
- riempio di acqua e poi boh...
ora, l'idea c'è sembra fattibile, ma ho qualche domanda:
-le cisterne son quasi tutte biancje ma di trovano anche nere: quale delle due? col bianco rischio (oltre ad essere meno estetico) rischio di vedere alghe a dismisura? se fosse bianca non posso rivestire la parte interna che rimane fuori dall'acqua con qualcosa tipo iuta o simili??
visto che voglio avere l'acqua più limpida possibile senza usare pompe ecc... (ovviamente nei limiti del possibile) avevo pensato a piante ossigenati e gambusie di base e poi magari qualcosa che fiorisca...
come vi sembra il progetto??
attendo consigli ma sopratutto critiche!!
grazie mille e complimenti ai vostri topic che son molto interessanti!!