ho sbulbato le tropicali!!!!! ho approfittato della giornata di sole per mettere mano....così come sono! Malgrado alcune avessero ancora le foglie. Per qualcuna avrei dovuto aspettare ancora, ma non mi andava di rimettermi di nuovo all'opera tra freddo, fango, secchi etc...e se qualcuna perirà...pazienza!
La Rubra notturna è come al solito generosa nel produrre bulbini. Buon risultato anche per la Lylac Star e la Pink Pearl. Poco e niente per la Sterena. Credo invece di aver commesso un grosso errore con la Director Moore, tirandola fuori nonostante avesse ancora foglie e boccioli...infatti zero bulbini figli, non resta che la madre...vedremo se andrà avanti.
Per la conservazione, come l'anno scorso, ho avvolto i bulbi in panno umido (ho usato un' asciugamani) e chiusi in sacchetto di plastica indicando il nome della varietà.
Non butto nulla..e conservo tutto, anche i bulbi madre.
Anche quest'anno è andata!..L'anno prossimo vedremo cosa ne uscirà. Peccato soltanto per la Directore Moore, avrei dovuto aspettare ancora
Servirà da lezione
Il laghetto è pieno di elodea e anche la Vallisneria si è propagata tantissimo, allungando gli stoloni in ogni vaso. L'avevo messa per caso, prelevandola dall'acquario. E' una pianta cosmopolita e infatti si è adattata molto bene al nuovo ambiente.