emergenza!!!!!!!!!! airone

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: emergenza!!!!!!!!!! airone

Messaggiodi poldo » sab lug 26, 2014 5:39 am

Questa mattina gli aironi non si sono fatti vedere... il getto d acqua sta facendo il suo effetto. :roll:
poldo

Messaggiodi poldo » mar lug 29, 2014 6:07 pm

L airone per il momento non si fa vedere probabilmente gli spruzzi d'acqua lo tengono lontano. Occhi aperti lo stesso :roll:
poldo

Messaggiodi Cyn 59 » mar lug 29, 2014 8:42 pm

Meglio non abbassare la guardia per un po'- 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi poldo » mar lug 29, 2014 9:00 pm

No....per il momento meglio non cantar vittoria :twisted:
poldo

Messaggiodi bermulen » gio lug 31, 2014 1:13 pm

Ciao, ahimè di aironi ho una certa esperienza anche io...

Faccio fatica a quantificare le perdite perché avendo 2 laghi grandi (da pesca sportiva) non conosco i pesci per nome :?

Dalla mia esperienza ho visto che la fame è una brutta bestia, per quanto riusciate a spaventare un airone se questo ha fame prima o poi ritornerà!

Nel mio caso sarebbe impensabile recintare (montando dei paletti con dei fili ad altezze diverse che impediscano al pennuto dalle zampe lunghe di passare) l'intero perimetro dei laghi però se voi riuscite sarebbe un buon deterrente.

Se cercate su youtube mettendo "heron koi" (o più o meno) potete vedere purtroppo molti video, ripresi da telecamere interne, che mostrano quanto siano furbi e bastardi gli aironi.

Anche la fotocellula con lo spruzza d'acqua conta all'inizio ma dopo un po' il pennuto non si spaventa più.

Ci sono chiaramente anche i modi di "neutralizzarlo" a titolo definitivo ma poi state certi che ne arriverebbe un altro e poi un altro e poi un altro...
Io mi sono messo l'anima in pace, dove ho gli avannotti non può banchettare perché c'è una rete, per tutto il resto...Amen

L'unica consolazione è che trovo anche resti di gamberi rossi della Louisiana...almeno in questo mi da una mano!
bermulen

Messaggiodi poldo » ven ago 01, 2014 5:59 am

Ciao bermulen.... hai ragione, questa mattina non l ho trovato in acqua ma l ho visto passare sopra come un falco, probabilmente controlla la situazione. Purtroppo come ho già scritto qua il canale mi passa vicino e impaurito uno ne arrivea' un altro. Vedremo dai io non mollo :twisted:
poldo

Messaggiodi poldo » lun ago 18, 2014 8:22 pm

Ciao a tutti.....forse e`andato in ferie ma per il momento l airone non si vede :?
poldo

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 20, 2014 6:54 am

Se la tua è una zona di aironi, preparati ad altri incontri ... :mrgreen: 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi alessios999 » mer ago 20, 2014 9:23 pm

Ciao Poldo, potresti provare ad appendere dei CD, tramite un filo di lenza, a dei bastoni piantati intorno al laghetto, il vento farà muovere i CD e la luce del sole accecherà momentaneamente l'airone spaventandolo. Altrimenti potresti provare ad appendere sempre ai bastoni quei nastri fasciati rossi e bianchi utilizzati per transennare la strada, lasciati sventolare intimoriranno l'airone. Tutti e due i metodi hanno funzionato con i piccioni. :D :D :mrgreen:
Alessio
alessios999

Messaggiodi poldo » sab ago 30, 2014 7:16 pm

Lo spruzzo d acqua intermittente per il momento funziona... li vedo girare sorvolano ma stanno alla larga. Grazie comunque dei consigli. :)
poldo

Precedente

Torna a Creazione Laghetti